GREGORI OLIVA ASCOLANA DEL PICENO 300GR.

9,90 €
OLIVA ASCOLANA DEL PICENO DOP IN SALAMOIA
Qty:

100% secure payments
 

Pagamenti sicuri con PayPal

 

Non puoi ritirare il tuo ordine? Lo spediamo noi!

 

Approfondisci la nostra politica nei Termini e Condizioni

  • Non disponibile
  • Gratuito

L’alta qualità dell’oliva Ascolana del Piceno DOP è rinomata sin dall’antico Impero Romano. La polpa è consistente e tenera, e la parte commestibile si separa facilmente dal nocciolo, caratteristiche che ne aumentano il valore. Le olive sono raccolte a mano, senza mezzi meccanici per evitare ammaccature e lavorate in giornata. Questa oliva è molto ricercata ed apprezzata da grandi chef, perché è perfetta per accogliere un ripieno di carne ed essere fritta per diventare la famosa “Oliva all’Ascolana”.

Nel 2005 all’Ascolana Tenera, è stato assegnato il riconoscimento DOP, il che significa che i produttori devono accettare e rispettare norme rigorose. L’elaborazione della DOP è soggetto a continui controlli in ogni fase: dalla produzio-ne alla trasformazione da parte di Assam, l’ente di certificazione designato dal “Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali” nella nostra regione. Per tradizione nella salamoia viene aggiunto finocchio selvatico e sale nella concentrazione dell’8% per garantire la conservazione delle olive per oltre un anno.

Prima di essere consumate, possono essere dissalate immergendole in acqua fresca per un po’ a seconda del grado di salinità che si preferisce.

Ingredienti: olive, acqua, sale dolce di cervia, finocchio, acido citrico E330

Formato: 300gr

Riferimenti Specifici